Smart System Fix è un sistema automatico per la fissazione, la conservazione e il trasporto dei campioni biologici dai Blocchi Operatori al laboratorio di Anatomia Patologica. Smart System Fix permette la gestione standardizzata dei campioni di tessuto con l’utilizzo di diverse soluzioni fissative-conservanti. Smart System Fix soddisfa pienamente le esigenze di qualità, sicurezza e tracciabilità indispensabili in istologia patologica.
L’operatore di camera operatoria dopo aver inserito i dati paziente nel computer in dotazione, utilizza il sensore volumetrico per la determinazione delle dimensioni e del volume dell’espianto.
Il sistema calcola automaticamente la quantità di fissativo necessaria, determina la tipologia ottimale di contenitore da usare e stampa una prima etichetta.
Dopo l’identificazione del corretto tipo di contenitore tramite la lettura del codice a barre e l’apposizione dell’etichetta sul contenitore stesso, si introduce l’espianto chirurgico e si chiude il contenitore con il coperchio sigillante a tenuta ermetica.