Sicurezza Smart Box ha sistemi di giunzione a vite gas-tight che assicurano la tenuta di liquidi e vapori. La stabilità del contenitore e la deposizione del campione è facilitata dalla presenza di liquido atossico nella camera campione.
Qualità Smart Box contenendo soluzione isotonica tamponata nella camera campione mantiene inalterata la struttura architettonica e macromolecolare del tessuto fino al rilascio del fissativo. La flessibilità di Smart Box è dimostrata dalla disponibilità in vari formati di diverse capacità contenenti fissativi diversi per tipologia di tessuto.
Standardizzazione Smart Box è di facile utilizzo e la sua struttura consente un rapido e completo passaggio del fissativo all’attivazione. Uno spazio apposito inoltre, consente di garantire la tracciabilità del campione in esame.
Smart BOX è costituito da due camere giuntate da una ghiera che in posizione chiusa separa fisicamente i due volumi.
La soluzione fissativa-conservante concentrata e altrimenti tossica, è presente nel contenitore superiore (fig. 1).
La soluzione tamponata isotonica e atossica è presente nel contenitore inferiore in cui viene deposto il campione dallo strumento di prelievo.
La soluzione protegge il campione da disidratazione e fenomeni di autolisi (fig.2).
Il travaso del fissativo avviene con la semplice rotazione della camera superiore, facilitata dalle apposite alette e che successivamente riportata nella posizione chiusa, inibisce il riflusso del reattivo durante il trasporto (fig. 1 e fig.3).